Gem-A Authorized Training Center - Corsi di gemmologia
IGL - Istituto Gemmologico Ligure

IGL
Istituto Gemmologico Ligure

Gem-A Accredited Teaching Center

logo Gem-A - The Gemmological Association of Great Britain

La Gem-A, (The Gemmological Association of Great Britain) alla quale l’ I.G.L. è associato, è la più prestigiosa Associazione Gemmologica del mondo ed è stata la prima a sorgere nel 1908, iniziando la storia della gemmologia tecnologica. Il primo corso di gemmologia al mondo fu tenuto a Londra nel 1912 ed il primo diploma fu consegnato nel 1913. Il primo corso di gemmologia per corrispondenza seguì nel 1921.
Eventi di gemmologia organizzati da Gem-A e Istituto Gemmologico Ligure


La Gem-A divenne una organizzazione indipendente nel 1931 e raggruppatasi con il Gem Testing Laboratory of Great Britain nel 1990, formò la GAGTL. Queste iniziali furono sostituite dal logo Gem-A nel 2001. La sede della Gem-A è situata vicina a Hatton Garden nel centro di Londra e contiene gli uffici per l’istruzione, il centro tutors, ufficio Soci ed il laboratorio strumentale per le certificazioni.
Attualmente la Gem-A possiede un network gemmologico nella maggior parte dei paesi del mondo in grado di organizzare in lingua locale i corsi per il conseguimento dei diplomi con esami in loco. Tutti gli esami per accedere ai diversi diplomi disponibili sono tenuti contemporaneamente in tutti i paesi del mondo in due sessioni annuali: in Gennaio ed in Giugno con date preannunciate 6 mesi prima.

Rivista quadrimestrale di gemmologia Rivista annuale di gemmologia

La Gem-A pubblica due riviste, la quadrimestrale “Gems & Jewelry” e l’annuale “Journal of Gemmology”
Attualmente esistono, sparsi in tutto il mondo, 69 centri associati alla Gem-A per l’insegnamento ed il rilascio dei diplomi internazionali in gemmologia, oltre che per tutti i servizi di certificazione gemmologica. I paesi rappresentanti in tale network sono: Belgio – Canada – Cina – Finlandia – Francia – Grecia – Hong Kong – India – Italia – Giappone – Kenya – Korea – Myammar – Olanda – Nuova Zelanda – Norvegia – Singapore – Sri Lanka – Svezia – Taiwan – Thailandia – U.K. – USA – Australia – Irlanda – Svizzera – Madagascar.

Ogni informazione sulla organizzazione ed i servizi internazionali della Gem-A può essere ottenuta consultando il sito web internazionale: www.gem-a.com

E-mail dell'Istituto Gemmologico Ligure:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

I.G.L : P.za Borgo Pila N°39/22 ( Torre B Corte Lambruschini Piano 8 int.22) - 16129 GENOVA
Telefono fisso : +39-010-3043897 - Cell: +39-342-8121790 - P.IVA 01337930992

email: info@gemhouse.org

piero.manuelli@gemhouse.org